A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali.
Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali.
I genitori sono tenuti ad accompagnare i figli all’ingresso della scuola e a consegnarli personalmente agli istruttori incaricati del pre-scuola.
È necessario che i genitori informino gli istruttori circa eventuali problematiche di salute o di comportamento dei propri figli.
In caso di comportamenti scorretti e indisciplinati che si dimostrano ingestibili da parte degli istruttori, è previsto l’allontanamento degli stessi dall’attività di pre-scuola.
Gli istruttori incaricati al servizio di pre-scuola sono autorizzati ad accogliere, previo riconoscimento, solo gli alunni che ne hanno diritto.
Gli istruttori incaricati al servizio di pre-scuola non sono tenuti a fornire cibo e bevande ai minori, né tantomeno sarà consentito il consumo di merende durante l’attività.
Gli istruttori, inoltre, non sono autorizzati a somministrare alcun tipo di farmaco ai minori, con l’esclusione dei salvavita.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Il servizio è inteso in via continuativa per l'intera durata dell'anno scolastico e per tutti i giorni della settimana dal Lunedì al Venerdì.
I costi a carico delle famiglie sono pari a 15,00€ mensili da settembre 2024 a maggio 2025.
La mensilità di giugno è compensata da quella di settembre.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio