Descrizione
Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del territorio comunale. È un servizio erogato agli studenti frequentanti le scuole presenti sul territorio comunale nel rispetto dei bacini d’utenza definiti per ciascuna scuola.
Il servizio di trasporto scolastico effettua normalmente corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno al termine delle lezioni, secondo orari e fermate prestabiliti, in relazione al piano annuale di trasporto predisposto dal gestore del servizio in accordo con il Comune.
I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti, fatta salva una espressa autorizzazione del genitore alla salita e discesa in autonomia.
In Comune di Noventa Padovana …
Per verificare la scadenza della domanda consulta la pagina dedicata.
Si raccomanda di rispettare i termini di presentazione delle istanze di iscrizione al servizio, perché le domande presentate successivamente verranno accolte solo in caso di posti a disposizione.
La domanda è vincolante per l’intero anno.
La disdetta deve essere concordata con l’Ufficio Pubblica Istruzione e comunicata per iscritto, anche via email.
La domanda non viene accolta in caso di morosità pregresse.
Le fermate e gli orari verranno comunicati al ritiro del tesserino.
IMPORTANTE: il genitore richiedente sarà anche l'intestatario dei documenti PagoPa che verranno emessi dall'Ufficio con cadenza trimestrale:
- rata 1 "mesi da settembre a novembre"
- rata 2 "mesi da dicembre a febbraio"
- rata 3 "mesi da marzo a maggio".
Questo anche ai fini dell'attestazione delle spese sostenute per il servizio di trasporto scolastico per il 730, ribadendo che detta dichiarazione sarà intestata al genitore pagante.
Per ulteriori informazioni, consulta il Regolamento comunale.